BUONGIORNO A TUTTI CHI SI INTERESSA DI MODA E CUCITO!

SE SEI QUI PER LA PRIMA VOLTA VISITA

IL MIO SITO E SCOPRI SERVIZI E CORSI


WWW.CREARECARTAMODELLI.IT




IN QUESTO BLOG :

PER CHI AMA CUCIRE E VUOLE IMPARARE QUALCOSA IN PIU' CI SONO MOLTI TUTORIAL DI CUCITO E MODELLISTICA, CHE OVVIAMENTE SARANNO SEMPRE AGGIORNATI CON IL NUOVO MATERIALE.

---------------------------------------------------------

AVVISO A GENTILI LETTORI!

IN QUESTO BLOG SEVERAMENTE VIETATO PUBBLICARE LINK DEI SITI O DEI BLOG PROPRI SENZA PERMESSO ANCHE SE NON HANNO SCOPO DI LUCRO!

E POSSIBILE SCAMBIO LINK CON BLOG O SITI CORRELATI, PER INFO crearecartamodelli@gmail.com


SE UTILIZZATE IMMAGINI DI QUESTO BLOG NEL PROPRIO SITO INDICARE LINK DI QUESTO BLOG!


GRAZIE!


Irina K.

Di me...

La mia foto
sotto Roma, Viterbo, Italy
Ciao amici! Mi chiamo Irina Karaman, sono fashion designer e sarta modellista, e lavoro in questo ambito da quasi 20 anni! In questi anni ho realizzato centinaia di modelli e più di mille cartamodelli! Questo blog era nato per gioco, pubblicavo qualche tutorial riprendendo il mio lavoro. Con il tempo invece e cresciuto, e diventata quasi una scuola di cucito on-line, è nato anche il sito ufficiale! Sono nati anche diversi servizi in base alle richieste degli utenti: realizzazione dei cartamodelli in formato PDF, assistenza di cucito con abbonamento mensile, e anche corsi registrati di modellistica. Tuttavia ci sono e ci saranno moltissimi tutorial gratuiti, che mi piace tanto condividere con voi, ed aiutarvi a realizzare i vostri sogni e passioni di cucito! IrinaK crearecartamodelli@gmail.com

Creare Cartamodelli!

Creare Cartamodelli!

Corso di Modellistica Gratuito

RICEVI PER EMAIL IL CORSO GRATUITO CON IL CARTAMODELLO BASE.

REALIZZAZIONE DEL CARTAMODELLO DI QUESTO ABITO DA COCKTAIL PASSO PER PASSO.

domenica 19 agosto 2012

VALE LA PENA DI INVESTIRE.

COMPRARE VESTITI....ci piace a tutte! 

Vogliamo avere vestiti firmati e di qualità,di buon design e bel taglio.Come dice sempre una mia amica: "...se avessi tutti i soldi del mondo comprerei anche la biancheria intima di Dolce&Gabbana!"ecco,appunto "tutti i soldi del mondo"  quindi dobbiamo vedere per quali vestiti vale la pena spendere e sui quali invece si può anche risparmiare.Certo difficile decidere di comprare un capo che costa molto,pero importante trovare un capo universale e di alta qualità - cappotto,trench,fantastico abito da cocktail - questi pezzi si indossano molto spesso che alla fine giustificano la spesa.Per fare un esempio facciamo due conti: avete comprato un cappottino di cachemire per 700 € , questo capo durerà molti anni (minimo 5).Lo indosserete più o meno 100 volte al anno in autunno ed inverno,non so chi,ma qualcuno ha fatto il conto che ogni volta che indossate il cappotto vi costa 1,50 € !(una specie di usura)Applicate questo conto di usura ogni volta che dovete fare un investimento.


CAPPOTTO - cappottini corti appena al ginocchio o poco meno,dritto o svasato stanno bene a tutte,modelli di questo taglio vanno bene sia per tutti i giorni sia per uscire la sera.Scegliete tessuto di alta qualità,che resiste ad ogni capriccio del tempo.

Il vostro cappottino deve essere il vostro "cavallo vincente" ,sarete sempre impeccabili.

MORBIDO CACHEMIRE - cachemire di alta qualità a aspetto più bello,si porta più al lungo ed e più confortevole.E fondamentale scegliere il modello giusto-cardigan,maglia con scollo a V, o un lupetto con collo alto - qualunque di questi modelli e fantastico con jeans,ho in pantalone dritto e semplice.

BLUSE - blusa e una camicetta un'po più bella,possono essere trasparenti o meno,ma sono sempre in vista.davanti agli occhi della persona che vi sta davanti.Blusa fatta di una stoffa di bassa qualità  cupa e appare "grigia",non valorizza.Potete scegliere qualunque modello,con ruches,a fantasia o rigoroso MA a comperarli andate sempre un in negozio di marka.

ABITO DA COCKTAIL - che cos'è abito da cocktail? in realtà e un abito che si indossa ad una cena informale,un incontro,diciamo,dove vogliamo fare una buona impressione,o conoscere nuove persone,o semplicemente in un ambiente particolare dove non puoi indossare una giacca e la gonna da ufficio.Il vostro abito preferito vi salverà sempre in ogni occasione,indossando lo vi sentirete sicura e bella,inoltre e facile abbinarlo-basta uno o due accessori.Abito deve calzare perfettamente,deve essere elegante con un leggero tocco di sensualità.

E alla fine - ABITO DA SERA -  forse lo indosserete un paio di volte al anno,ma anche in questo caso  vorrete sentirvi regina della festa,la più bella suscitando l'invidia delle altre donne.
Abito corto vi aiuterà - può avere un decor di perline,strass, o una scollatura vertiginosa, MA.....
se volete che sia stupendo,deve essere di una bella stoffa di qualità,tagliato bene,anche su misura se volete (forse il modo migliore per un abito da sera),calzare a pennello.














Nessun commento:

Posta un commento