BUONGIORNO A TUTTI CHI SI INTERESSA DI MODA E CUCITO!

SE SEI QUI PER LA PRIMA VOLTA VISITA

IL MIO SITO E SCOPRI SERVIZI E CORSI


WWW.CREARECARTAMODELLI.IT




IN QUESTO BLOG :

PER CHI AMA CUCIRE E VUOLE IMPARARE QUALCOSA IN PIU' CI SONO MOLTI TUTORIAL DI CUCITO E MODELLISTICA, CHE OVVIAMENTE SARANNO SEMPRE AGGIORNATI CON IL NUOVO MATERIALE.

---------------------------------------------------------

AVVISO A GENTILI LETTORI!

IN QUESTO BLOG SEVERAMENTE VIETATO PUBBLICARE LINK DEI SITI O DEI BLOG PROPRI SENZA PERMESSO ANCHE SE NON HANNO SCOPO DI LUCRO!

E POSSIBILE SCAMBIO LINK CON BLOG O SITI CORRELATI, PER INFO crearecartamodelli@gmail.com


SE UTILIZZATE IMMAGINI DI QUESTO BLOG NEL PROPRIO SITO INDICARE LINK DI QUESTO BLOG!


GRAZIE!


Irina K.

Di me...

La mia foto
sotto Roma, Viterbo, Italy
Ciao amici! Mi chiamo Irina Karaman, sono fashion designer e sarta modellista, e lavoro in questo ambito da quasi 20 anni! In questi anni ho realizzato centinaia di modelli e più di mille cartamodelli! Questo blog era nato per gioco, pubblicavo qualche tutorial riprendendo il mio lavoro. Con il tempo invece e cresciuto, e diventata quasi una scuola di cucito on-line, è nato anche il sito ufficiale! Sono nati anche diversi servizi in base alle richieste degli utenti: realizzazione dei cartamodelli in formato PDF, assistenza di cucito con abbonamento mensile, e anche corsi registrati di modellistica. Tuttavia ci sono e ci saranno moltissimi tutorial gratuiti, che mi piace tanto condividere con voi, ed aiutarvi a realizzare i vostri sogni e passioni di cucito! IrinaK crearecartamodelli@gmail.com

Creare Cartamodelli!

Creare Cartamodelli!

Corso di Modellistica Gratuito

RICEVI PER EMAIL IL CORSO GRATUITO CON IL CARTAMODELLO BASE.

REALIZZAZIONE DEL CARTAMODELLO DI QUESTO ABITO DA COCKTAIL PASSO PER PASSO.

mercoledì 5 settembre 2012

FANTASTICA IN OGNI ETA!

In un articolo di "Harper's bazaar" del 2009 ho trovato classifica di guardaroba in base all'età! Vi riscrivo tutto alla lettera.Non so chi l'autore del articolo,ma redattore del giornale Jenny Levin.


Non ce alcun dubbio,che specchiandosi,qualche volta vi fate domande tipo: "Possibile che mi vesto come mia madre?" o "....sembra che ho rubato vestiti di mia figlia!"
"Sono vestita in base alla mia età?"

Forse la fantasia del vostro abito troppo accesa,o il colore troppo forte.O avete addosso un abito aderente come guanto,o scollatura troppo profonda che dimostra un tantino di troppo,o....forse il vostro abito vi copre troppo che invece bisogna mostrare? Siccome la MODA  di oggi permette di superare tutti i limiti non sempre chiaro CHI e COSA dovrebbe indossare.

Prima di tutto stile è fiducia interiore e in se stesse.
Se avete 50+ e portate mini - tanto meglio per voi.(Ma preparatevi che vi guarderanno stupiti se...... mini non e per voi.)
Se preferite non rischiare ma seguire la moda lo stesso dovete sapere,che ci sono anche per voi le soluzioni fantastiche in qualunque età.Si sa che a 20 anni tutto sta bene,a 40 meglio preferire tonalità più tranquilli e tenui e taglio classico,a 70 godere il lusso di materiali costosi.


Ecco cosa dovete sapere se volete vestirsi in base alla vostra età!


20+ in questa età non ci sono limiti,se si tratta di moda.Potete non pensare          di stile,ne alla capacità di abbinare accessori. Vi si perdona tutto finche siete giovane,potete giocare con i colori,indossare la mini gonna e tacchi alti ecc.

30+ In questa età vi dona di più aspetto più elegante e serio,ma questo non significa che dovete diventare grigia e noiosa conservatrice.Il secreto di sperimentare con stili stravaganti mantenendo un certo livello di eleganza.

40+ Colori e modelli classici forse domineranno del vostro guardaroba.Ma lasciate che ogni vestito e accessorio particolare e personalizzato al massimo. Pensate a dettagli interessanti,siluette femminile,colore intenso (non acceso!) e fantasie complesse (geometriche e sfumature)

50+ Gusto raffinato al momento della scelta dei vestiti - e la base per il vostro look adatta alla vostra età.Elemento chiave diventano taglio e textura del tessuto,dominano lineamenti semplici e colori tenui e tranquilli.

60+ Eleganza - questo il vostro slogan,la base del vostro guardaroba devono fare vestiti semplici e tradizionali.Colori contrasti come bianco,nero e rosso particolarmente chik!

70+ più importante essere super elegante e raffinata,questo significa permettersi molto "lusso" (immagino "lusso" qui significa regale,elegantissimo,maestoso).Tessuti preferibilmente di altissima qualità,e taglio l'ideale.

qui viene in mente Regina Elisabetta.....


Età - sono solo i numeri!Indossate quello che vi piace e AMATE QUELLO CHE INDOSSATE! Dimenticate dell'età!

Kate Hudson.


Beh!!! Io penso lo stesso! E voi? fate mi sapere.

Nessun commento:

Posta un commento