SE SEI QUI PER LA PRIMA VOLTA VISITA

IL MIO SITO E SCOPRI SERVIZI E CORSI

WWW.CREARECARTAMODELLI.IT

IN QUESTO BLOG :

---------------------------------------------------------

AVVISO A GENTILI LETTORI!

E POSSIBILE SCAMBIO LINK CON BLOG O SITI CORRELATI, PER INFO crearecartamodelli@gmail.com

SE UTILIZZATE IMMAGINI DI QUESTO BLOG NEL PROPRIO SITO INDICARE LINK DI QUESTO BLOG!

GRAZIE!

Irina K.

Di me...

La mia foto
sotto Roma, Viterbo, Italy
Ciao amici! Mi chiamo Irina Karaman, sono fashion designer e sarta modellista, e lavoro in questo ambito da quasi 20 anni! In questi anni ho realizzato centinaia di modelli e più di mille cartamodelli! Questo blog era nato per gioco, pubblicavo qualche tutorial riprendendo il mio lavoro. Con il tempo invece e cresciuto, e diventata quasi una scuola di cucito on-line, è nato anche il sito ufficiale! Sono nati anche diversi servizi in base alle richieste degli utenti: realizzazione dei cartamodelli in formato PDF, assistenza di cucito con abbonamento mensile, e anche corsi registrati di modellistica. Tuttavia ci sono e ci saranno moltissimi tutorial gratuiti, che mi piace tanto condividere con voi, ed aiutarvi a realizzare i vostri sogni e passioni di cucito! IrinaK crearecartamodelli@gmail.com

sabato 3 novembre 2012

ABITO TUBINO CON LE MANICHE

Abito tubino con le maniche a 3/4

Realizzazione e  modellistica sono semplicissimi, la manica è intera con il corpetto. ( a kimono)       
Tessuto - maglina sostenuta.  
Si può usare qualsiasi tipo di maglina, se utilizzate tessuto non elasticizzato al centro del dietro bisogna fare una cucitura ed inserire la cerniera.                  

abito tubino,modello abito tubino con le maniche,come cucire abito tubino.

abito su misura,abito con maniche,modello abito tubino

modello abito tubino con maniche

Per questo abito si consiglia tessuto elasticizzato tipo jersey o tessuti simili.
Margini di vestibilità per questo abito si avvicinano a 0,tuttvia per comodità si può fare per C.SENO 2 cm, C.VITA 2 cm, C.BACINO 1-1,5 cm,
la manica 3/4 larga, e arricciata infondo con elastico.
Incavo deve essere più profondo di 3-4 centimetri rispetto alla manica normale per comodità di movimento.

Disegnate la base con ripresa.
Trasferite riprese del seno nel incavo,disegnate la manica come nel grafico,poco più sù del punto vita tagliate il cinturino fascia, questo elemento è puramente decorativo e volendo può essere realizzato in un altro colore.   

                                               Confezione.

1. Cucire fascia con il corpetto e la gonna del davanti.
2. Cucire la parte del dietro, prima cucitura centrale del dietro del corpetto
    e della gonna, poi cucire la fascia.
3. Cucire lati del abito e le spalle insieme alla manica.
4. Lavorare orli e scollatura.
5. Inserire elastico nel orlo della manica.

Indossare

Con una collana lunga, o una sciarpa colorata, o anche con una cinta decorativa - tutto che il vostro gusto vi suggerisce. 

3 commenti:

  1. Questo abito semplicemente fantastico!Ho scaricato tutto. Grazie per la dritta!
    Elena.

    RispondiElimina
  2. Ciao Irina,mi piace questo abito,vorrei cucirlo, per caso sarà anche il tutorial?
    P.S. vorrei sapere vestibilità per questo abito visto,non lo voglio cosi attillato....
    Grazie!
    Stefania.

    RispondiElimina
  3. Ciao Stefania. Visto popolarità di questo genere di abiti penso che successivamente preparo anche il tutorial di lavoro.