SE SEI QUI PER LA PRIMA VOLTA VISITA

IL MIO SITO E SCOPRI SERVIZI E CORSI

WWW.CREARECARTAMODELLI.IT

IN QUESTO BLOG :

---------------------------------------------------------

AVVISO A GENTILI LETTORI!

E POSSIBILE SCAMBIO LINK CON BLOG O SITI CORRELATI, PER INFO crearecartamodelli@gmail.com

SE UTILIZZATE IMMAGINI DI QUESTO BLOG NEL PROPRIO SITO INDICARE LINK DI QUESTO BLOG!

GRAZIE!

Irina K.

Di me...

La mia foto
sotto Roma, Viterbo, Italy
Ciao amici! Mi chiamo Irina Karaman, sono fashion designer e sarta modellista, e lavoro in questo ambito da quasi 20 anni! In questi anni ho realizzato centinaia di modelli e più di mille cartamodelli! Questo blog era nato per gioco, pubblicavo qualche tutorial riprendendo il mio lavoro. Con il tempo invece e cresciuto, e diventata quasi una scuola di cucito on-line, è nato anche il sito ufficiale! Sono nati anche diversi servizi in base alle richieste degli utenti: realizzazione dei cartamodelli in formato PDF, assistenza di cucito con abbonamento mensile, e anche corsi registrati di modellistica. Tuttavia ci sono e ci saranno moltissimi tutorial gratuiti, che mi piace tanto condividere con voi, ed aiutarvi a realizzare i vostri sogni e passioni di cucito! IrinaK crearecartamodelli@gmail.com

domenica 4 novembre 2012

VELO DA SPOSA

VELO PER SPOSA  PUO REALIZZARE ANCHE UNA PRINCIPIANTE.

Di solito il cartamodello per velo da sposa non si fa, perché la forma di veli da sposa è molto semplice, 

dopo aver deciso lunghezza nella parte superiore e in fondo si taglia direttamente sul tulle.
Tuttavia, meno esperte in cucito possono preparare anche il cartamodello prima, e controllare le misure appoggiando il modello sulla nuca, e vedere se lungo abbastanza, quanto largo, la forma del velo in fondo ecc.

Nella foto un modellino semplice, e credo non necessita di molti spiegazioni.

velo da sposa,come cucire velo da sposa,carta modello per velo da sposa

Ripiegare un pezzo di tulle, sulla piegatura tagliarlo alto 1 metro, può essere di più o di meno, ma non tanto,per non creare troppo volume quando si arriccia. Verso il basso velo diventa più svasato al vostro piacimento.
Viene cucito su un pettinino.

Nella foto vedete questo modello,l'unica differenza è la forma arrotondata.
Un velo simile si può tagliare come la gonna a mezza ruota - il principio è lo stesso-viene più svasato.

_______________________________________________________________

Realizzazione di velo semplice.

6 commenti:

  1. Irina sei unica!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il velo da sposa è tagliato sempre nello sbieco?

      Elimina
    2. No,si ritaglia normalmente,anche perche tulle non ha dritto filo,quindi non ha sbieco,si ritaglia la forma desiderata,svasata in fondo,si può tagliare rettangolo allargando in fondo,oppure mezza ruota se vogliamo velo ondulato ma non arricciato troppo!

      Elimina
  2. con questo sistema si potrebbe anche realizzare la coda lunga a strascico di una gonna con effetto a tre balze sul dietro .....vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Odette! Si è possibile, in teoria :) bisogna vedere il tipo di gonna, e poi come vengono attaccate le balze...però si, si può fare anche cosi.