BUONGIORNO A TUTTI CHI SI INTERESSA DI MODA E CUCITO!

SE SIETE QUI PER LA PRIMA VOLTA VISITATE

IL MIO SITO


WWW.FASHIONSARTORIALEZIONI.COM


WWW.FASHIONSARTORIAFORUM.COM



IN QUESTO BLOG :

PER CHI AMA CUCIRE E VUOLE IMPARARE QUALCOSA IN PIU' CI SONO MOLTI TUTORIAL DI CUCITO E MODELLISTICA, CHE OVVIAMENTE SARANNO SEMPRE AGGIORNATI CON IL NUOVO MATERIALE.

---------------------------------------------------------

AVVISO A GENTILI LETTORI!

IN QUESTO BLOG SEVERAMENTE VIETATO PUBBLICARE LINK DEI SITI O DEI BLOG PROPRI SENZA PERMESSO ANCHE SE NON HANNO SCOPO DI LUCRO!

E POSSIBILE SCAMBIO LINK CON BLOG O SITI CORRELATI, PER INFO fashionsartoria@gmail.com

GRAZIE!


Irina K.

Informazioni personali

La mia foto
Roma, Italy
Ciao amici! Mi chiamo Irina Karaman, sono sarta modellista, e lavoro in questo ambito da 19 anni! Da un'po di tempo ho deciso di condividere con voi varie segreti di cucito e modellistica, non a caso ho creato anche il forum, link in altro, dove si può trovare tutto l'aiuto necessario in cucito e modellistica, è come un corso di cucito gratuito! Ho una grande passione per abiti da sposa e cerimonia, corpini ricamati e trasparenti. fashionsartoria@gmail.com

Creare Cartamodelli!

Creare Cartamodelli!

Corso di Modellistica Gratuito

RICEVI PER EMAIL IL CORSO GRATUITO CON IL CARTAMODELLO BASE.

REALIZZAZIONE DEL CARTAMODELLO DI QUESTO ABITO DA COCKTAIL PASSO PER PASSO.

sabato 29 settembre 2012

CAPPOTTO O CAPPOTTINO?



пальто 2011-2012


CAPPOTTO.

Non avere il cappottino e impossibile, quindi scegliete il modello particolare.

Il cappotto e il primo e l'ultimo capo che la gente vi vede addosso quando arrivate in qualche posto e quando andate via! Deve essere favoloso!
Questo capo non si compra per un capriccio,ameno che non siete ricca e avete soldi da buttare! Il cappotto e un acquisto importante ed importante investimento,quindi prima di comperarlo dovete riflettere bene prima di scegliere il modello.Oltre che deve essere il bel modello e taglio,deve essere di alta qualità,deve essere classico.
Quando dico classico non significa alla vecchia maniera,noioso,o brutto, classico significa il modello che dura anni e non e mai fuori moda,inoltre deve essere scelto in base al vostro tipo di fisico,o ancora meglio fatto su misura! 
Questo cappottino deve essere il vostro "cavallo di battaglia"  nel senso buono,la vostra bacchetta magica.Il vostro cappottino anche il più semplice  deve abbinarsi bene con il vostri look di tutti giorni,eleganti e da sera,anche se viene indossato tutti giorni o quasi il cappotto non fa parte dei vestiti base
пальто 2011-2012
Come indossare il CAPPOTTO:

Siccome il cappotto è capo spalla quindi può farvi bella o rovinare tutto il look.
Il modello avvitato slancia, ma se molto svasato dal punto vita controindicato alle persone con fisico a "triangolo", cioè con fianchi e glutei larghi.

пальто 2011-2012

Il modello che sta bene praticamente a tutte è avvitato e lungo appena il ginocchio.Se il vostro cappotto e dritto indossate lo con la cinta anche senza chiuderlo.
пальто 2011-2012



пальто 2011-2012пальто 2011-2012

Se potete permettervi due o tre cappotti uno senz'altro deve essere lussuoso e bello che andrà bene anche per la cerimonia con tacchi alti e abito da sera.
пальто 2011-2012

Il cappotto più leggero (il trench) nel periodo più caldo del anno a primavera e raffinato e fine,indossate lo con un vestito dello stesso colore o in scala,sarete di massimo stile.

Il cappotto morbido a vestaglia con doppio petto,però senza bottoni che si chiude con la cinta e molto comodo,indossate lo con il look rigorosi,il pantalone classico dritto nero o jeans,o un abito da ufficio.
пальто 2011-2012


Per essere super eleganti con look rigoroso e serio da ufficio indossate il modello al militare con la cinta appena al ginocchio,sopra si può mettere una sciarpa voluminosa.

пальто 2011-2012
Più lungo il cappotto più diventa formale,più corti vanno bene per tutti i giorni

пальто 2011-2012

E per essere favolosa indossate twin set di cappotto+abito di lineamenti semplici ma dello stesso colore! Questo e il massimo di eleganza.


mercoledì 5 settembre 2012

FANTASTICA IN OGNI ETA!

In un articolo di "Harper's bazaar" del 2009 ho trovato classifica di guardaroba in base all'età! Vi riscrivo tutto alla lettera.Non so chi l'autore del articolo,ma redattore del giornale Jenny Levin.


Non ce alcun dubbio,che specchiandosi,qualche volta vi fate domande tipo: "Possibile che mi vesto come mia madre?" o "....sembra che ho rubato vestiti di mia figlia!"
"Sono vestita in base alla mia età?"

Forse la fantasia del vostro abito troppo accesa,o il colore troppo forte.O avete addosso un abito aderente come guanto,o scollatura troppo profonda che dimostra un tantino di troppo,o....forse il vostro abito vi copre troppo che invece bisogna mostrare? Siccome la MODA  di oggi permette di superare tutti i limiti non sempre chiaro CHI e COSA dovrebbe indossare.

Prima di tutto stile è fiducia interiore e in se stesse.
Se avete 50+ e portate mini - tanto meglio per voi.(Ma preparatevi che vi guarderanno stupiti se...... mini non e per voi.)
Se preferite non rischiare ma seguire la moda lo stesso dovete sapere,che ci sono anche per voi le soluzioni fantastiche in qualunque età.Si sa che a 20 anni tutto sta bene,a 40 meglio preferire tonalità più tranquilli e tenui e taglio classico,a 70 godere il lusso di materiali costosi.


Ecco cosa dovete sapere se volete vestirsi in base alla vostra età!


20+ in questa età non ci sono limiti,se si tratta di moda.Potete non pensare          di stile,ne alla capacità di abbinare accessori. Vi si perdona tutto finche siete giovane,potete giocare con i colori,indossare la mini gonna e tacchi alti ecc.

30+ In questa età vi dona di più aspetto più elegante e serio,ma questo non significa che dovete diventare grigia e noiosa conservatrice.Il secreto di sperimentare con stili stravaganti mantenendo un certo livello di eleganza.

40+ Colori e modelli classici forse domineranno del vostro guardaroba.Ma lasciate che ogni vestito e accessorio particolare e personalizzato al massimo. Pensate a dettagli interessanti,siluette femminile,colore intenso (non acceso!) e fantasie complesse (geometriche e sfumature)

50+ Gusto raffinato al momento della scelta dei vestiti - e la base per il vostro look adatta alla vostra età.Elemento chiave diventano taglio e textura del tessuto,dominano lineamenti semplici e colori tenui e tranquilli.

60+ Eleganza - questo il vostro slogan,la base del vostro guardaroba devono fare vestiti semplici e tradizionali.Colori contrasti come bianco,nero e rosso particolarmente chik!

70+ più importante essere super elegante e raffinata,questo significa permettersi molto "lusso" (immagino "lusso" qui significa regale,elegantissimo,maestoso).Tessuti preferibilmente di altissima qualità,e taglio l'ideale.

qui viene in mente Regina Elisabetta.....


Età - sono solo i numeri!Indossate quello che vi piace e AMATE QUELLO CHE INDOSSATE! Dimenticate dell'età!

Kate Hudson.


Beh!!! Io penso lo stesso! E voi? fate mi sapere.

martedì 4 settembre 2012

OTTIME TROVATE!

Vestiti sui quali si può risparmiare!


Per fortuna creando il nostro look si può  risparmiare e non si tratta di vestiti di bassa qualità me quelli che non costano molto!

vediamo qui su cosa si può risparmiare.

JEANS - anche se molte persone portano jeans molto più spesso rispetto altri vestiti non ce alcun senso di spendere un patrimonio per comprarli (forse un paio....se proprio vogliamo;),e proprio perché non basta un paio,ma diversi modelli,un paio va bene con le scarpe alte,un altro sportivo con la scarpa da ginnastica

PANTALONE - un altro oggetto del nostro guardaroba che si porta spesso,ma di solito non e che guardano il pantalone,quindo perché buttare via i soldi per pantalone costosissimo (magari un paio...come jeans). Meglio spendere soldi per qualcosa che sta "sopra" il pantalone,e quello che attira gli sguardi.

GONNE - qui la stessa cosa del pantalone.La gonna e la parte inferiore del look,la  base per  "sopra" e quindi non e necessario che costi troppo,ma...la gonna esprime il vostro carattere:sexy - mini gonna,forte e potente - gonna tubino,modesto e semplice - con la gonna ampia o arricciata di media lunghezza.Quindi scegliete taglio della gonna con attenzione.

CAMICIA CLASSICA -le camicette semplici di cotone si portano veramente a vita,servono sempre,e quasi sempre bianchi - quindi si lavano spesso,e si consumano spesso,per questo devono essere parecchie,si comprano spesso,meglio comperare 5-6 belli bianchi che costano poco e rinnovarli più spesso.

MAGLINA LEGGERA - magliettine, maglioncini tipo lana,ma leggerissimi o di cotone,spesso si porta "sopra il qualcosa", o "sotto", o andando a cena fuori d'estate in un posto più fresco buttiamo in borsa nel caso avessimo freddo - non devono essere delicati e costosi.

CANOTTE - di cottone,su quelli bisogna veramente risparmiare,basta che siano di buon cotone,comprate li più lunghe per  creare look a strati,sempre trendi.

Consiglio da Elle Macpherson:
"Se avete trovato un pezzo che vi piace, comprate lo sempre  almeno in due colori"