---------------------------------------------------------

venerdì 26 giugno 2015

GONNA SENZA CINTURINO - COME RIFINIRE! (principianti)

Ciao amici!
Oggi vi mostrerò come rifinire la gonna senza cinturino!

Questa gonna è in taffetà, amo molto le gonne in taffetà, sono leggere e fresche, ideali per l'estate!

Iniziamo!

Cucite riprese della gonna e stirate, ora ritagliate le strisce di tessuto per rifinire il boro superiore!

Io li ho ritagliati dopo aver cucito i lati, anche cosi si può fare, ma è più comodo quando i lati non sono cucite.

Posizionate il davanti e poi il dietro della gonna ripiegato in due verso 
ripiegatura della stoffa, dritto filo delle strisce deve coincidere con il dritto filo della gonna.
Tracciate i contorni della gonna, la parte superiore, e misurate la striscia alta 
5-6 centimetri, 1 centimetro per la cucitura, e quando è finita sarebbe alta       4-5 cm
gonna a tubino, come cucire

Rinforzate le strisce con adesivo di cotone o TNT

blog di cucito, come cucire una gonna a tubino

come riginire una gonna, gonna a tubino, come cucire gonna a tubino

Cucite le strisce sul diritto a distanza di 1 cm dal bordo
Come dicevo prima normalmente questo lavoro bisogna fare quando i lati non sono cucite.  Ma anche dopo è lo stesso :)

come rifinire gonna in vita, gonna a tubino, tutorial di cucito

prima di girare le strisce all'interno chiudete la cerniera e controllate si i bordi del davanti e del dietro sono apri.

Stirate e spianate la cucitura.
Rifilate il margine in eccesso fino a 2-3 millimetri

Lavorate con taglia e cuci il bordo della striscia.

Girate all'interno la striscia e stirate bene.

Girare all'interno e stirare estremità delle strisce.

Eseguire cucitura di rifinitura sul diritto della gonna a distanza di 0,5 - 1 cm
questo permette di fissare le strisce all'interno.

Stirate ancora una volta la cucitura!

Cucire a mano le estremità delle strisce verso la cerniera.

Finito!
Visto, è il lavoro semplicissimo, per una gonna semplicissima!

gonna in taffetà, foto, blog di cucito, tutorial di cucito, gonna a tubino

Nessun commento:

Posta un commento