SE SEI QUI PER LA PRIMA VOLTA VISITA

IL MIO SITO E SCOPRI SERVIZI E CORSI

WWW.CREARECARTAMODELLI.IT

IN QUESTO BLOG :

---------------------------------------------------------

AVVISO A GENTILI LETTORI!

E POSSIBILE SCAMBIO LINK CON BLOG O SITI CORRELATI, PER INFO crearecartamodelli@gmail.com

SE UTILIZZATE IMMAGINI DI QUESTO BLOG NEL PROPRIO SITO INDICARE LINK DI QUESTO BLOG!

GRAZIE!

Irina K.

Di me...

La mia foto
sotto Roma, Viterbo, Italy
Ciao amici! Mi chiamo Irina Karaman, sono fashion designer e sarta modellista, e lavoro in questo ambito da quasi 20 anni! In questi anni ho realizzato centinaia di modelli e più di mille cartamodelli! Questo blog era nato per gioco, pubblicavo qualche tutorial riprendendo il mio lavoro. Con il tempo invece e cresciuto, e diventata quasi una scuola di cucito on-line, è nato anche il sito ufficiale! Sono nati anche diversi servizi in base alle richieste degli utenti: realizzazione dei cartamodelli in formato PDF, assistenza di cucito con abbonamento mensile, e anche corsi registrati di modellistica. Tuttavia ci sono e ci saranno moltissimi tutorial gratuiti, che mi piace tanto condividere con voi, ed aiutarvi a realizzare i vostri sogni e passioni di cucito! IrinaK crearecartamodelli@gmail.com

venerdì 26 giugno 2015

GONNA SENZA CINTURINO - COME RIFINIRE! (principianti)

Ciao amici!
Oggi vi mostrerò come rifinire la gonna senza cinturino!

Questa gonna è in taffetà, amo molto le gonne in taffetà, sono leggere e fresche, ideali per l'estate!

Iniziamo!

Cucite riprese della gonna e stirate, ora ritagliate le strisce di tessuto per rifinire il boro superiore!

Io li ho ritagliati dopo aver cucito i lati, anche cosi si può fare, ma è più comodo quando i lati non sono cucite.

Posizionate il davanti e poi il dietro della gonna ripiegato in due verso 
ripiegatura della stoffa, dritto filo delle strisce deve coincidere con il dritto filo della gonna.
Tracciate i contorni della gonna, la parte superiore, e misurate la striscia alta 
5-6 centimetri, 1 centimetro per la cucitura, e quando è finita sarebbe alta       4-5 cm
gonna a tubino, come cucire

Rinforzate le strisce con adesivo di cotone o TNT

blog di cucito, come cucire una gonna a tubino

come riginire una gonna, gonna a tubino, come cucire gonna a tubino

Cucite le strisce sul diritto a distanza di 1 cm dal bordo
Come dicevo prima normalmente questo lavoro bisogna fare quando i lati non sono cucite.  Ma anche dopo è lo stesso :)

come rifinire gonna in vita, gonna a tubino, tutorial di cucito

prima di girare le strisce all'interno chiudete la cerniera e controllate si i bordi del davanti e del dietro sono apri.

Stirate e spianate la cucitura.
Rifilate il margine in eccesso fino a 2-3 millimetri

Lavorate con taglia e cuci il bordo della striscia.

Girate all'interno la striscia e stirate bene.

Girare all'interno e stirare estremità delle strisce.

Eseguire cucitura di rifinitura sul diritto della gonna a distanza di 0,5 - 1 cm
questo permette di fissare le strisce all'interno.

Stirate ancora una volta la cucitura!

Cucire a mano le estremità delle strisce verso la cerniera.

Finito!
Visto, è il lavoro semplicissimo, per una gonna semplicissima!

gonna in taffetà, foto, blog di cucito, tutorial di cucito, gonna a tubino

Nessun commento:

Posta un commento