SCOPRI L'OFFERTA ENTRO FINE ESTATE

BUONGIORNO A TUTTI CHI SI INTERESSA DI MODA E CUCITO!

SE SEI QUI PER LA PRIMA VOLTA VISITA

IL MIO SITO E SCOPRI SERVIZI E CORSI


WWW.CREARECARTAMODELLI.IT




IN QUESTO BLOG :

PER CHI AMA CUCIRE E VUOLE IMPARARE QUALCOSA IN PIU' CI SONO MOLTI TUTORIAL DI CUCITO E MODELLISTICA, CHE OVVIAMENTE SARANNO SEMPRE AGGIORNATI CON IL NUOVO MATERIALE.

---------------------------------------------------------

AVVISO A GENTILI LETTORI!

IN QUESTO BLOG SEVERAMENTE VIETATO PUBBLICARE LINK DEI SITI O DEI BLOG PROPRI SENZA PERMESSO ANCHE SE NON HANNO SCOPO DI LUCRO!

E POSSIBILE SCAMBIO LINK CON BLOG O SITI CORRELATI, PER INFO crearecartamodelli@gmail.com


SE UTILIZZATE IMMAGINI DI QUESTO BLOG NEL PROPRIO SITO INDICARE LINK DI QUESTO BLOG!


GRAZIE!


Irina K.

CORPETTO SPOSA.

Corpetto in tulle ricamato!
Molto bello! 
Qui vi mostro uno di diversi modi, ma forse quello più semplice!.
(spesso lavorazione dipende dal tipo di pizzo)

Siccome motivo di ricamo può essere fitto, e più rado, dovete prima studiarlo, controllare la direzione, mettete i dettagli del corpetto sotto e cercate di posizionarli formando un disegno armonioso, che non si spezza troppo con le cuciture e che sia allineato.
Certo, se motivo di pizzo piccolino e di forma uguale non ce problema.
Il pizzo che avevo io ha il motivo grande e distante,quindo ho fatto cosi-ho posizionato ogni dettaglio in modo tale che il motivo si trovi al centro,considerate che sul orlo ci sarà lo smerlo.


come fare corpetto da sposa
abito in pizzo sposa
Poi fissiamo tulle con molte spille e tagliamo.
Scuciamo tutte le perline dalla zona di cucitura,se no l'ago della macchina si spezza,sul rovescio mettiamo una goccia di colla tessile per non farsi sfilare altri perline.

Ora dobbiamo cucire a macchina, unire tulle e dettaglio di base per non far muovere  pizzo durante lavorazione successiva.
Cuciamo a macchina a distanza di 5 millimetri dal bordo, di solito larghezza del piedino della macchina.
                                                      CONSIGLIO! Cucite il tulle sul lato del tessuto, altrimenti il piedino della macchina lo sposta!E si sposta,vi posso garantire!  

Dimenticavo: se tulle è poca, e per caso non arriva proprio precisa, cioè, se rimane scoperto qualche angoletto non vi preoccupate, questi dopo i spazzi si può mascherare con motivi ritagliati. Questo è vantaggio di tulle e pizzi!
Ora cuciamo corpetto normalmente, poi dobbiamo mascherare le cuciture con motivi di pizzo ritagliati, non è carino se si vedono, 

corpetto deve essere come rivestito di un pezzo intero di pizzo.Qui nella fotto ho già fatto questo e ho preparato per prova.
Come potete vedere sulle cuciture ci sono motivi di pizzo,dovete sceglierli bene per creare il disegno logico non a caso,insomma deve essere bello. Frammenti possiamo attaccare con la colla tessile o cucire a mano, che è preferibile!

come fare corpetto da sposa in pizzo

***********************************************************
Un altro consiglio che posso darvi e quando la gonna è in tulle, la stessa cosa anche con un abito corto.
Di solito la gonna o abito si fa a parte e se motivo ricamato capita proprio in mezzo alla cucitura, è brutto se viene spezzato per non parlare di perline che partono tutti.
Fate cosi:quando tagliate il lato della gonna non tagliate il motivo, ma ritagliate da parte lasciandolo intero, dopo fate due incisioni di ogni lato profonde come il margine di cucitura, 1 centimetro. Cucite i lati, quando avvicinate al motivo ritagliato interrompete la cucitura e continuatela dopo.Sul diritto tirate fuori il nostro motivo e cucite a mano.
Spero che sono riuscita a spiegarmi!
Se non è chiaro potete scrivermi.
come cucire pizzo ricamato di perline

cucire pizzo ricamato di perline







2 commenti: