Come esprimere il nostro senso interiore della moda?
Proviamo a imparare a trovare in noi icona di stile.
Essere alla moda - non significa portare abiti dalle passerelle,anche se si può iniziare esattamente da questo!
Il vero stile come vi indossate questi vestiti e abiti imponendo l'impronta della vostra personalità.Piccoli cambiamenti nel modello di base,le sfumature nel costume,accessori e la capacità di indossare un abito vi rendono unici.
Il vostro obiettivo è individualità.Dovete creare il vostro stile personale e distinguersi dalla folla.
Ecco alcuni suggerimenti che vi aiuteranno in questo:
- Non copiate il look dalla passerella o dal giornale di moda esattamente come lo vedete,e non indossate mai tutti i vestiti della stessa marca.
- Non abbiate paura di scegliere e abbinare vestiti e accessori a modo vostro.
- Non aggrapparsi a uno stile unico! Siate diversa,sperimentate look diversi,nuovi.
- Se vi piace un abito,una gonna,o una giacca comprate e indossate la con fiducia e sicurezza.
- Godetevi vestiti firmati,ma non diventate la loro schiava!
- Ricordatevi semplicità e spesso la chiave del successo!
- Aggiungete un accessorio tutto vostro per il vostro look-un fiocco,una spilla o la cinta.
- fate qualcosa inaspettato! Non bisogna vestirsi in modo tradizionale e scontato.
Siate belle e no coppiate nessuno!
IrinaK.
Consiglio da Kate Moss:
"NON INDOSSATE MAI ABITI FIRMATI DA CAPO A PIEDI!"
Ciao avrei bisogno di consigli,su come valorizzare la figura consigliando cosa è piu' adatto. Se una persona è forte di fianchi, è bassa , ha poco seno o troppo, i colori da consigliare , le fantasie, mi sa' che per questo consiglio ci voglia un libro per rispondere non mi uccidere, un caldo saluto
RispondiEliminaQui ci sono due domande:tipi di figura/fisico - e coloristica.Più avanti preparo tipologia del fisico in figurine,cosi si potrà vedere qual'è il tipo tuo.
EliminaIn breve ti rispondo che: le persone basse visualmente bisogna allungare,slanciare.Se parliamo del colore si fa cosi-sopra chiaro,sotto scuro,se sono le righe devono essere sottili e verticali,mai orizzontali,tessuti a fantasia sopra,sotto tinta unita.
Vestiti-il pantalone classico si può fare con le cuciture al centro,la gonna ristretta verso il basso e anche qui possiamo fare due cuciture verticali e senza dettagli che creano volume,tipo tasche a toppa,o a sacco ecc.
Si può fare il centro della gonna chiaro e lati scuri in scala,questo e miglior modo di nascondere fianchi).
Poi mantenere la giusta proporzione tra sotto e sopra,per esempio con la gonna non si porta la camicia o tunica troppo lunga,mentre con pantalone al contrario-nascondono i fianchi.
Sopra-e sconsigliato per le persone basse a indossare maniche con troppo volume,collo grosso,per esempio un maglione o la giacca,scollatura troppo profonda - tutto questo vi accorcia ancora di più.Poco volume e dettagli di media grandezza valorizzano meglio.
Tanto seno - e un altro argomento.E sarà nei prossimi post.
Grazie Irina sei stata chiarissima
RispondiEliminaCiao, Irina, mi è piaciuto il tuo blog e l'ho condiviso sul mio. I tuoi consigli sono utili e dettagliati, brava, e ti ringrazio, serviva proprio un blog come questo anche perchè tutto quello che leggevo prima sullo stile ecc.(intendo la stampa tipo Cosmopolitan ed altro) non si può leggere e guardare più, o propongono le cose assurde, o si orientano esclusivamente sullle lettrici giovani o si fissano sulle cose "sexy" dimenticando l'eleganza e stile. Ti ringrazio e ci tornerò sicuramente spesso a trovarti!
RispondiEliminaSasha.
Grazie Sasha! Ho pensato proprio a quello,di dare informazioni e consigli in'po più mirati e più pratici!
Elimina