GIACCHE,GIACCHINE E GIACCONI.
Corte,avvitate,lunghe semi lunghe le giacche sono il tocco finale di qualsiasi look.
Anche se andate a fare la passeggiata e avete addosso un abito semplice indossate la giacca e vi darà la giusta nota di eleganza non troppo seria, oppure con i jeans o la gonna.Non pensate subito alla giacca come al qualcosa di rigoroso,rigido e serio, il mondo delle giacche e cosi ricco che sicuramente troverete un modello per il vostro stile e look!
Immaginate la stravagante giacca in pelle,aderente come la seconda pelle,o la giacca di A-siluette in stile bohemia, ricordate che non siete obbligate di cercare la perfezione nel abbinare,in realtà vestiti per tutti i giorni danno più possibilità di abbinare le giacche.
Come indossare.
La giacca deve essere il componente centrale del vostro look. Cambiando un elemento soltanto,ad esempio camicia per un top elegante cambierete totalmente il vostro look.
Attenti alle proporzioni,con la giacca corta indossate la gonna o abito più lungo. La giacca fino al bacino necessita di una gonna tubino stretta in basso.
A giorno d'oggi la giacca comunque si avvicina più al normale,poco avvitata o dritta e lunghezza intorno al livello del bacino o poco meno,grazie a dio non ci sono più quelle spallone larghe e lentezza degli anni'80,perché stavano bene solo alle persone alte,immaginate una 1,55 con una giacca cosi!
La forma di oggi semplifica la vita e anche modo di abbinare,ora prestiamo più attenzione alla stoffa e al taglio, quando dico taglio intendo bene su misura.La giacca lasciate me lo dire deve essere perfettamente su misura,se non si trova nei negozi bisogna cucirla!
Mischiate stili,ad esempio la giacca di lineamenti puliti con abiti che tutto opposto. La giacchina tagliata sotto il seno con i jeans stretti diventa molto femminile.Giacca in tweed si abbina bene con gonne o abiti di raso i velluto.
E giacca in pelle aggiunge classe ad un abito glamour.
Mantenete la femminilità,scegliete le giacche avvitate.
Se preferite la giacca comoda indossate sotto la maglia o camicia aderenti.
Non indossate troppe cose,e vero look multistrato sempre trendi,ma top,maglione e sciarpa indossate sotto la giacca sono troppe.
Se chiudendo la giacca i bottoni tirano che sembra che sparano come in quella commedia di Fantozzi togliete qualche maglia o preferite la giacca più comoda.
Glamour, questo è il classico modello che può essere perfetto con jeans che con un abito elegante
romantico e rigoroso
stile safary giacche di "Mango",perfette con jeans
sportive
per tutti giorni
elegante
glamour