PER CHI AMA CUCIRE E VUOLE IMPARARE QUALCOSA IN PIU' CI SONO MOLTI TUTORIAL DI CUCITO E MODELLISTICA, CHE OVVIAMENTE SARANNO SEMPRE AGGIORNATI CON IL NUOVO MATERIALE.
E’ raccomandato iniziare da questo corso, in quanto contiene tutte le le informazioni fondamentali ed importanti per la realizzaizone delle basi e per la definizione dei modelli evitando errori e difetti più comuni!
Questo metodo di taglio è progettato per creare Corpino Base su Misura, tenendo conto delle caratteristiche del corpo, le misure individuali vengono trasferite sulla carta con vestibilità adatta al tipo del modello. Non fa rifermento alle taglie standard.
MATERIALE OCCORRENTE
Una riga lunga almeno 50-60 cm, squadra a trinagolo, curvilinee sartoriale, metro a nastro, carta, matite.
Tela di cotone per prova del corpino, o comuqnue un altro tessuto semplice in tinta unita.
N.B. non sono necessarie squadre specifiche rapportatrici.
COSA DISTINGUE QUESTO METODO DAGLI ALTRI:
1. Manica classica è costruita direttamente sullo scalfo del corpino, assicurando cosi la forma e grandezza del colmo che corrispondono alla perfezione al giromanica.
2. Manica a due pezzi per capi spalla – si modella sul tracciato di quella classica in pochi semplici passi.
3. Pence seno è precisa – viene esattamente su misura, in base alla grandezza della propria taglia della coppa, assicurando così assenza dei difetti in zona scalfo/spalla.
4. Pence vita su misura – si misurano le sporgenze del proprio copro, fianco, glutei, seno, e scapole e riprese vita si fanno su miusra assicurando cos’ la vestibilità perfetta del modello.
5. Manica con il colmo basso per capi con spalla scesa – è universale per molte bluse con spalla scesa, e per le t-shirt, si costruisce in pochi semplici passi.
I VIDEO SONO MOLTO DETTAGLIATI E CHIARI -visibile su ogni sistema operativo e online.
♥ Contenuti:
28 video + testo in formato PDF, che accompagna ogni video + tabelle di vestibilità in PDF
Nessun commento:
Posta un commento