CAPPOTTO.
Non avere il cappottino e impossibile, quindi scegliete il modello particolare.
Il cappotto e il primo e l'ultimo capo che la gente vi vede addosso quando arrivate in qualche posto e quando andate via! Deve essere favoloso!
Questo capo non si compra per un capriccio,ameno che non siete ricca e avete soldi da buttare! Il cappotto e un acquisto importante ed importante investimento,quindi prima di comperarlo dovete riflettere bene prima di scegliere il modello.Oltre che deve essere il bel modello e taglio,deve essere di alta qualità,deve essere classico.
Quando dico classico non significa alla vecchia maniera,noioso,o brutto, classico significa il modello che dura anni e non e mai fuori moda,inoltre deve essere scelto in base al vostro tipo di fisico,o ancora meglio fatto su misura!
Questo cappottino deve essere il vostro "cavallo di battaglia" nel senso buono,la vostra bacchetta magica.Il vostro cappottino anche il più semplice deve abbinarsi bene con il vostri look di tutti giorni,eleganti e da sera,anche se viene indossato tutti giorni o quasi il cappotto non fa parte dei vestiti base.
Come indossare il CAPPOTTO:
Siccome il cappotto è capo spalla quindi può farvi bella o rovinare tutto il look.
Il modello avvitato slancia, ma se molto svasato dal punto vita controindicato alle persone con fisico a "triangolo", cioè con fianchi e glutei larghi.
Il modello che sta bene praticamente a tutte è avvitato e lungo appena il ginocchio.Se il vostro cappotto e dritto indossate lo con la cinta anche senza chiuderlo.
Se potete permettervi due o tre cappotti uno senz'altro deve essere lussuoso e bello che andrà bene anche per la cerimonia con tacchi alti e abito da sera.
Il cappotto più leggero (il trench) nel periodo più caldo del anno a primavera e raffinato e fine,indossate lo con un vestito dello stesso colore o in scala,sarete di massimo stile.
Il cappotto morbido a vestaglia con doppio petto,però senza bottoni che si chiude con la cinta e molto comodo,indossate lo con il look rigorosi,il pantalone classico dritto nero o jeans,o un abito da ufficio.
Per essere super eleganti con look rigoroso e serio da ufficio indossate il modello al militare con la cinta appena al ginocchio,sopra si può mettere una sciarpa voluminosa.
Più lungo il cappotto più diventa formale,più corti vanno bene per tutti i giorni
E per essere favolosa indossate twin set di cappotto+abito di lineamenti semplici ma dello stesso colore! Questo e il massimo di eleganza.